Regolamento ufficiale

Tutti i soci e gli ospiti non soci devono rispettare il presente regolamento.

Il rifiuto o il mancato rispetto del regolamento può comportare ad insindacabile giudizio di Standout CrossFit l'espulsione dalla struttura.

Standout CrossFit si riserva il diritto di apportare modifiche al regolamento in qualsiasi momento e le eventuali modifiche avranno efficacia immediata.

Il regolamento vigente sarà sempre visibile su www.standoutcrossfit.it/regolamento.


1. OSPITI NON SOCI

Tutti gli ospiti di Standout CrossFit (di seguito anche "Box" o "struttura") devono registrarsi alla reception oppure online sul sito www.standoutcrossfit.it. Le visite degli ospiti sono ammesse a totale discrezione di Standout CrossFit e la disponibilità potrebbe essere limitata nelle ore di punta. Standout CrossFit si riserva il diritto di addebitare una tariffa di Drop-In per tutti i non soci che desiderano utilizzare le attrezzature del Box. Tutti gli Ospiti sono tenuti a fornire un documento d'identità valido; in caso contrario, l'ospite non potrà accedere al Box.

Tutti gli ospiti si impegnano a rispettare il presente Regolamento e, in caso contrario, l'ospite ad insindacabile giudizio di Standout CrossFit potrà essere espulso dalla struttura.

Gli ospiti possono prenotare in anticipo le lezioni in base alla disponibilità. 


2. DRESS CODE

Si richiede che tutti gli utenti del Box indossino sempre un abbigliamento adeguato durante l'utilizzo delle attrezzature del Box. Standout CrossFit considera come abbigliamento adatto: una maglietta o una canotta sportiva, pantaloncini o pantaloni in tessuto tecnico, scarpe chiuse adatte all'allenamento. Questo genere di abbigliamento è acquistabile nel Corner Shop di Standout CrossFit o in qualsiasi negozio di abbigliamento.

NON è ammesso:

- l'utilizzo di scarpe aperte o infradito o stare a piedi nudi, ad eccezione che durante l'esecuzione di esercizi espressamente richiesti nella classe;
- l'utilizzo di jeans o altri pantaloni non elastici;
- spogliarsi e/o cambiarsi gli indumenti in luoghi diversi dagli spogliatoi indicati.

Tutti gli utenti del Box devono mantenere gli standard di igiene di base, come usare il deodorante, fare la doccia se necessario e indossare indumenti da palestra puliti durante ogni allenamento.


3. CONDOTTA

Tutti i soci e gli ospiti devono comportarsi in modo rispettoso durante l'utilizzo delle strutture del Box. Qualsiasi utente del Box che agisce in modo intimidatorio, abusivo, violento o irrispettoso potrà essere espulso dal Box, senza rimborso delle quote già pagate.

Tutti i pesi devono essere riposti correttamente dopo l'uso e le attrezzature e gli ergometri devono essere puliti.

Qualsiasi utente del Box deve chiedere istruzioni a un coach prima dell'utilizzo di un attrezzo.

Standout CrossFit non si assume alcuna responsabilità nei casi in cui un utente del Box subisca lesioni derivanti da un uso scorretto e/o non autorizzato delle attrezzature. Qualora un utente riscontri il malfunzionamento di una qualsiasi attrezzatura, deve segnalarlo immediatamente allo staff di Standout CrossFit.

Tutti gli utenti del Box devono soddisfare ogni richiesta dello staff di Standout CrossFit in relazione alla salute, alla sicurezza ed al buon funzionamento del Box.

All'interno della struttura possono essere consumati cibi e bevande solo nell'area "Ristoro" e, eccetto quelli autorizzati, solo se acquistati presso Standout CrossFit.


4. STRUTTURE

Tutti gli utenti del Box che usufruiscono degli ambienti in maniera autonoma devono interrompere l'allenamento entro e non oltre 15 minuti prima della chiusura. Tutti gli utenti devono lasciare il Box prima che chiuda.

Non possono essere introdotti nei locali della struttura alcol e sostanze illegali; la violazione comporterà l'espulsione con effetto immediato. È vietato fumare nei locali del Box.


5. CLASSI

Gli orari di allenamento, gli allenatori e le classi/lezioni potranno essere modificati senza preavviso. Sandout CrossFit si impegna ad avvisare i soci nel caso in cui una classe/lezione non verrà svolta.

E' obbligatorio per tutti i soci prenotare la propria partecipazione alle classi/lezioni ed è consigliato prenotarsi in anticipo per assicurarsi il posto.

I soci possono prenotare le lezioni online fino ad un mese in anticipo e cancellare la propria presenza fino a 30 minuti dall'inizio della classe/lezione. 

Se una classe è piena, ogni socio può scegliere di entrare in lista d'attesa e, quando un posto diventa disponibile, riceverà automaticamente una email all'indirizzo comunicato. In quel momento, chiunque fosse in lista d'attesa, potrà prenotare il posto.

I soci e gli ospiti devono impegnarsi ad arrivare al Box almeno 10 minuti prima dell'inizio di una lezione.

Se un socio o un ospite arriva dopo l'inizio di una lezione, lo staff di Sandout CrossFit può rifiutare la partecipazione del Socio o dell'Ospite alla classe.

Non sono ammessi ritardi e l'accesso al box è consentito fino a 3 minuti prima dell'orario di inizio della lezione. 

Se un qualsiasi socio non si presenta ad un corso a cui si è prenotato oppure non avrà cancellato la propria presenza entro i termini stabiliti, perderà l'ingresso o il Drop-In.


6. ARMADIETTI E PERDITA DI EFFETTI PERSONALI

E' vietato lasciare i propri effetti personali al di fuori degli spogliatoi.

All'interno degli spogliatoi, è vietato lasciare i propri effetti sulle panche ed è obbligatorio posizionarli negli appositi armadietti.

Sandout CrossFit non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita, furto o danneggiamento di oggetti introdotti nel Box. 

Sandout CrossFit raccomanda agli utenti di non portare oggetti di valore al Box nè durante lo svolgimento delle classi/lezioni. Sandout CrossFit consiglia a tutti gli utenti del Box di mettere sempre in sicurezza le proprie cose negli appositi armadietti accertandosi di aver ben chiuso.

Per gli armadietti rimasti chiusi durante la notte, Sandout CrossFit si riserva il diritto di rimuovere gli oggetti lasciati all'interno. I soci dovranno recarsi in reception e pagare una penale di recupero per riottenere i propri effetti personali. Tutti gli oggetti non ritirati entro un mese di tempo non potranno essere più richiesti e saranno donati in beneficenza.

Nel caso in cui il socio voglia lasciare al Box alcuni effetti, quali saponi, corda, guanti, scarpe da allenamento, ecc, potrà recarsi in reception e usufruire, alle condizioni ivi indicate, del servizio LOCK-IT.


7. SALUTE E SICUREZZA

Se qualche utente del Box ha dubbi in merito salute e sicurezza, deve segnalare immediatamente il problema allo staff di Sandout CrossFit.


8. AREE WELLNESS

L'accesso all'aree Wellness è aperto a tutti i soci.

Per non turbare l’atmosfera rilassante è gradita la moderazione del tono della voce, la buona educazione e un comportamento rispettoso.

L'utente deve avere ben chiaro e deve essere in grado di rispettare le seguenti indicazioni comportamentali.

Non è consentito l’accesso a soggetti affetti da malattie cutanee, infettive o contagiose, con ferite non completamente rimarginate, bende o cerotti, malattie cardiovascolari, pressione alta non controllata o pressione troppo bassa, malattie acute e stati febbrili.

In particolare è raccomandarto di far valutare il proprio stato di buona salute e consultare il proprio medico di fiducia prima di usufruire dei servizi.

Prima di accedere alla sauna finlandese e all'hammam, ogni utente dovrà farsi la doccia e lasciare le ciabatte all’esterno.

In sauna finlandese è obbligatorio mettere il telo prima di sedersi, in modo che lo stesso sia a contatto con tutto il corpo, compresi i piedi.
I gradini più alti della sauna finlandese sono quelli più caldi.

Nell'hammam è obbligatorio, prima di uscire, lavare con acqua la panca dove l'utente si è seduto.
E' vietato indossare occhiali, gioielli, orologi, piercing ed altri oggetti di metallo che potrebbero causare scottature.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

OUTDOOR CLASS

NON FERMARE LA TUA VOGLIA DI ALLENARTI

Grazie alle classi Outdoor potrai continuare ad allenarti nel pieno rispetto delle norme varate nell'ultimo dpcm nella nostra nuova area workout all’aperto.

Prova adesso

Non ho mai fatto CROSSFIT® / ho fatto Cross Training

Nessun problema!

Impara gradualmente il CrossFit® in un Box Affiliato partendo dalle basi grazie alle nostre classi introduttive per principianti!

Prova adesso

Ho già fatto CROSSFIT® in un Box Affiliato

Stufo del solito CrossFit?

Stai pensando di cambiare Box e sei curioso di scoprirci?

Entra nella Community Standout CrossFit!

Prova adesso

KIDS 6-10 ANNI

Migliora il condizionamento atletico di tuo figlio facendolo divertire.

CrossFit Kids è adatto a ogni bambino o bambina dai 6 ai 10 anni e aumenta la fiducia in se stesso, la concentrazione, la forza e la coordinazione.

Prova adesso

JUNIOR 11-13

Regala a tuo figlio un boost di autostima grazie al CrossFit!

CrossFit Junior è adatto a ogni bambino o bambina dagli 11 ai 13 anni e aumenta la fiducia in se stesso, la concentrazione, la forza e la coordinazione.

Prova adesso

TEEN 14-19

Hai tra i 14 e 19 anni? 

Stai cercando una disciplina che ti occupi al max 1 ora in modo da riuscire ad avere tempo sia per lo studio che per gli amici? 

Il CrossFit® è quello che fa per te!

Prova adesso