Sara Sani

CrossFit® L2 Coach, Kids Coach & Owner

Formazione – Corsi di Specializzazione

FIPE Personal Trainer Livello 1

CrossFit Level 2 Trainer

CrossFit Kids Trainer

CrossFit Judge 2018 - 2019 - 2020 - 2021

CrossFit Scaling

Biografia

Grazie al CrossFit il mio modo di vedere la vita, e gli ostacoli che mi pone davanti, è completamente cambiato. Questa disciplina mi ha dimostrato che posso superare ogni difficoltà, facendo affidamento solo su me stessa e sulle mie capacità. Non posso quindi che affermare che il motivo per cui ho deciso di intraprendere questa strada lavorativa è, senza alcun dubbio, la passione. 

Prima di lanciarmi di testa in quest'avventura ho lavorato in tutt'altro settore. Appena ventenne, sono subentrata nella gestione dell'azienda di famiglia, affiancata da mio fratello e da mia madre. Essendo una strada intrapresa più per esigenze familiari che per scelta, dopo 10 anni ho capito che quella non era la scarpa giusta per il mio piede ed ho deciso di percorrere quell'unica strada che mi avrebbe consentito di coniugare lavoro e passione. 

Con Standout CrossFit, il mio obbiettivo è creare un luogo di aggregazione, ricco di valori quali trasparenza, lealtà, rispetto e parità, all'interno del quale tutti, indipendentemente dalle possibilità, dall’età, dal livello o dalle qualità fisiche, possano sentirsi a casa e, soprattutto, rendersi conto che i limiti esistono solo per essere superati. L'entusiasmo, la passione e la determinazione che mi contraddistinguono mi spingono costantemente a non spaventarmi davanti alle difficoltà e a dare il massimo nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. 

Irene Aiazzi

CrossFit® Coach

Formazione – Corsi di Specializzazione

FIPE Personal Trainer Livello 1

CrossFit Level 2 Trainer

Biografia

Fin da bambina ho praticato ginnastica artistica a livello agonistico e ho imparato cosa sono il duro lavoro, la disciplina, la forza di volontà e i sacrifici legati a ogni attività, sportiva e non solo. Poi crescendo, tutto ciò che ho appreso in palestra l'ho applicato alla vita quotidiana.
La mia storia d'amore con il CrossFit nasce nel 2014.

Quando cominciai a fare Crossfit, mi resi conto che il tempo che impiegavo nell'allenamento era il momento della giornata in cui mi sentivo meglio. 
Il CrossFit mi ha letteralmente cambiato la vita. Mi ha insegnato a volermi bene. Questo sport per me è la costante ricerca del miglioramento di sé stessi attraverso la determinazione. E la mia soddisfazione più grande come coach è quella di trasmettere tutto questo ai miei atleti.

Mirko Baroncelli

CrossFit® Coach

Formazione – Corsi di Specializzazione

FIPE Personal Trainer Livello 1

CrossFit Level 1 Trainer

Biografia

Il mio percorso sportivo nasce da bambino, quando i miei genitori decisero di "buttarmi" in piscina già dall'eta di 4 anni. Da quel momento é nato un percorso durato ben 14 anni di cui 10 a livello agonistico. Ho gareggiato a livello regionale andando in svariate occasioni a podio, a livello nazionale rientrando nella "Top 10" della mia categoria e in qualche episodio anche a livello internazionale. Con questa esperienza ho appreso il significato del sacrificio, del credere in sé stessi, del non mollare davanti alle difficoltà e della fermezza mentale. Tutte cose che mi hanno aiutato tantissimo nella vita quotidiana. Finita la mia carriera da atleta nuotatore non riuscivo a trovare niente che mi desse gli stimoli giusti per potermi allenare al meglio, finche non ho trovato il CrossFit®. Con questo ho ritrovato tutte le sensazioni che provavo facendo l'atleta di nuoto: la competizione sana con gli altri e la costante ricerca del superamento del limite personale. E sono completamente convinto che é lo sport che tutti possono praticare e che, praticato a qualsiasi livello, aiuta le persone a migliorarsi al box come nella vita quotidiana, a sentirsi meglio e vivere più in forma. Come coach ho il compito e la voglia di migliorare il livello di fitness degli atleti che seguo e, allo stesso tempo, migliorarne lo stile di vita.

Cristian Petri

Biologo Nutrizionista

Corsi e Formazione

Si laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2011 e consegue la laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2013.

Nel Maggio 2015 porta a termine il Master internazionale I.S.S.N. (International Society of Sport Nutrition) e certificato da SINSeB (Società Italiana di Nutrizione e Sport).

Nel Settembre 2015 inizia la collaborazione con la squadra di calcio ACF Fiorentina come nutrizionista della prima squadra.

Nel Settembre del 2016 ha vinto la borsa di studio per il progetto “La medicina dello sport a supporto dei sistemi di sorveglianza regionali” al fine di valutare lo stile di vita nei giovani.

Nel Gennaio 2017 inizia la collaborazione con la Nazionale di calcio maschile Under 21 come responsabile nutrizionale.

Da Gennaio 2018 diventa membro onorario dell’European Sport Nutrition Society.

Da Marzo 2018 diventa responsabile della ricerca per l’Italia del Gatorade Sport Science Institute – GSSI.

Attualmente partecipa all’Attività di Ricerca presso l’Agenzia di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, Università degli Studi di Firenze, con lo scopo di valutare lo stato di nutrizione antropometrico e la nutrizione di atleti professionisti e non.

Autore di pubblicazioni scientifiche in ambito della Nutrizione. Ha partecipato in qualità di relatore a congressi, nazionali ed internazionali, ed a iniziative di carattere divulgativo.

Socio delle principali Società Scientifiche che si occupano di Nutrizione e sport:

  • American College of Sports Medicine (ACSM) e del “Nutrition Interest Group”

  • International Society of Sport Nutrition (ISSN)

  • Società Italiana di Medicina dello Sport e dell’Esercizio (SISME)

Elena Ermini

Dietista specialista in Scienze dell'Alimentazione

Corsi e Formazione

Mi sono laureata cum laude in Dietistica presso l’Università degli studi di Siena nel 2013. Durante il mio percorso di studi ho svolto un anno di tirocinio in Dietetica medica presso l’Ospedale senese “le Scotte”, dedicandomi in particolar modo alla gestione del paziente bariatrico. Questa prima esperienza universitaria mi ha consentito di studiare approfonditamente le basi biochimiche della nutrizione e di comprendere come il cibo non sia unicamente in grado di apportare calorie, ma al contrario, sia in grado di interagire profondamente con l’organismo a più livelli, fino a raggiungere il piano genetico e quello psicologico-emotivo.

Successivamente ho conseguito una seconda laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università degli studi di Firenze. Desideravo completare una visione a 360 gradi sull'alimentazione umana ed arrivare a svolgere un ruolo ancora più importante per i miei futuri clienti, anche laddove vi fossero problemi di salute legati alla nutrizione o esigenze particolari come per gli sportivi. Grazie al mio interesse e passione per l’attività sportiva ho frequentato per un anno la Medicina dello Sport e dell’Esercizio dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi a Firenze dove mi sono occupata della valutazione della composizione corporea e delle abitudini alimentari degli utenti afferenti al reparto.

A dicembre 2018 ho vinto una borsa di studio per il progetto “La Medicina dello sport a supporto dei sistemi di sorveglianza regionali” al fine di valutare lo stile di vita nei giovani atleti e partecipare così anche all’attività di ricerca dell’Agenzia di Medicina dello Sport e dell’Esercizio.

“L’universo della nutrizione mi appassiona da sempre e sono profondamente convinta che il ruolo di un dietista sia quello di educare le persone ad una sana alimentazione, non solo per rimanere in salute, ma per sentirsi meglio e raggiungere i propri obbiettivi .”

Marco Biagioli

Physical Therapist-PT & Sports rehabilitation specialist

Corsi e Formazione

Physical Therapist-PT, Sports rehabilitation specialist, FIPE level 1

Completo il percorso di laurea in Fisioterapia presso l’università degli Studi di Firenze, e successivamente il Master di I° Livello in Riabilitazione applicata allo Sport presso l’università degli Studi di Siena.
Come fisioterapista partecipo a numerosi corsi che mi portano a specializzarmi in tecniche di manipolazione fasciale (DN1, Manipolazione Fasciale metodo Stecco®).

Da sempre appassionato di sport, durante il percorso di continua formazione, approfondisco tutto quello che è il mondo dell’allenamento funzionale e conseguo la certificazione FIPE 1° livello - allenatore personal trainer.

Ho sempre ritenuto che la figura del fisioterapista e quella del preparatore atletico non possano essere figure distinte se vogliamo ottenere i massimi risultati in termini di prevenzione o recupero degli infortuni, così come se vogliamo ottimizzare il livello di performance. Sia che abbiamo a che fare con la mamma casalinga, l’impiegato o l’atleta di alto livello l’approccio non cambia.

La chiave per raggiungere questi obbiettivi non potrà che essere l’esercizio funzionale....e tanta PASSIONE. 

Elia Fenu

Front Desk Assistant

Biografia

Questo sport ha completamente cambiato la mia vita, sia a livello personale, che a livello lavorativo. 
Ho conosciuto questa disciplina anni fa, vedendola praticare nei video trovati su internet.
Successivamente, quando mia cognata e mio fratello, mi convinsero a provarlo, rimasi affascinato.
I risultati e i miglioramenti, con impegno e sacrificio, avvenivano costantemente, e più lo facevo, e più mi piaceva, ma ahimé, purtroppo mi portavo dietro tanti errori che non riuscivo a correggere da solo.
L'ho praticato per un anno, finché poi, Standout CrossFit ha aperto i suoi cancelli.
Da lì, ho conosciuto un CrossFit molto diverso da quello che avevo praticato fino ad all'ora.
Con l'aiuto dei coach, il mio cambiamento è stato evidente e finalmente, tanti errori che mi portavo dietro cominciavano a sparire. Ho cominciato a praticarlo tutti i giorni, cambiando completamente il mio approccio alla vita di tutti i giorni, al sacrificio e all'impegno, che cerco di mettere in tutte le cose che faccio. 
Finché un giorno, poi, mi venne chiesto di iniziare a far parte di questo staff. 
Rimasi molto scocciato inizialmente, perché delle persone avevano creduto in me, pur non avendo mai avuto esperienze lavorative nel settore.
Con l'aiuto di questo fantastico team, ho imparato quello che oggi è tutt'ora il mio lavoro, che mi permette di allenarmi tutti i giorni, e di vivere di quello che mi piace fare.

Jonatan Fenu

Project Manager

Biografia

Questo sport ha completamente cambiato la mia vita, sia a livello personale, che a livello lavorativo. 
Ho conosciuto questa disciplina anni fa, vedendola praticare nei video trovati su internet.
Successivamente, quando mia cognata e mio fratello, mi convinsero a provarlo, rimasi affascinato.
I risultati e i miglioramenti, con impegno e sacrificio, avvenivano costantemente, e più lo facevo, e più mi piaceva, ma ahimé, purtroppo mi portavo dietro tanti errori che non riuscivo a correggere da solo.
L'ho praticato per un anno, finché poi, Standout CrossFit ha aperto i suoi cancelli.
Da lì, ho conosciuto un CrossFit molto diverso da quello che avevo praticato fino ad all'ora.
Con l'aiuto dei coach, il mio cambiamento è stato evidente e finalmente, tanti errori che mi portavo dietro cominciavano a sparire. Ho cominciato a praticarlo tutti i giorni, cambiando completamente il mio approccio alla vita di tutti i giorni, al sacrificio e all'impegno, che cerco di mettere in tutte le cose che faccio. 
Finché un giorno, poi, mi venne chiesto di iniziare a far parte di questo staff. 
Rimasi molto scocciato inizialmente, perché delle persone avevano creduto in me, pur non avendo mai avuto esperienze lavorative nel settore.
Con l'aiuto di questo fantastico team, ho imparato quello che oggi è tutt'ora il mio lavoro, che mi permette di allenarmi tutti i giorni, e di vivere di quello che mi piace fare.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Non ho mai fatto CROSSFIT® / ho fatto Cross Training

Nessun problema!

Impara gradualmente il CrossFit® in un Box Affiliato partendo dalle basi grazie alle nostre classi introduttive per principianti!

Prova adesso

Ho già fatto CROSSFIT® in un Box Affiliato

Stufo del solito CrossFit?

Stai pensando di cambiare Box e sei curioso di scoprirci?

Entra nella Community Standout CrossFit!

Prova adesso

KIDS 6-10 ANNI

Migliora il condizionamento atletico di tuo figlio facendolo divertire.

CrossFit Kids è adatto a ogni bambino o bambina dai 6 ai 10 anni e aumenta la fiducia in se stesso, la concentrazione, la forza e la coordinazione.

Prova adesso

JUNIOR 11-13

Regala a tuo figlio un boost di autostima grazie al CrossFit!

CrossFit Junior è adatto a ogni bambino o bambina dagli 11 ai 13 anni e aumenta la fiducia in se stesso, la concentrazione, la forza e la coordinazione.

Prova adesso

TEEN 14-19

Hai tra i 14 e 19 anni? 

Stai cercando una disciplina che ti occupi al max 1 ora in modo da riuscire ad avere tempo sia per lo studio che per gli amici? 

Il CrossFit® è quello che fa per te!

Prova adesso