CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali dei servizi e contenuti in abbonamento (“Condizioni Generali”) disciplinano il contratto di fornitura di servizi fitness (l’“Abbonamento”) intercorrente tra te (il “Cliente”) e Hangar Fitness club ssdarl (“Hangar”)

Hangar è società iscritta al Registro delle Imprese di Firenze REA n. FI - 661963, C.F. e P. IVA 06862040489 con sede legale in Via Torta 10 Sesto Fiorentino FI.

Ti invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, e ricorda che la sottoscrizione o l’accettazione delle presenti Condizioni Generali anche tramite il nostro sito web www.standoutcrossfit.it comportano la tua presa visione e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali che costituiscono accordo vincolante tra te e Hangar Fitness club ssdarl e delle disposizioni di volta in volta emanate da Hangar circa le norme di funzionamento (il “Regolamento Interno”), consultabile presso il Club e sul sito.

Articolo 1 - Formule di Abbonamento

a. Formula “ CLASSI”

b. Formula “OPEN GYM”

Articolo 2 - Livello di servizio

a.1 “ numero classi settimanali”

a.2 “classi open settimanali”

a.3 “classi Drop in - Numero classi e durata”

b.1 “OPEN GYM numero ingressi settimanali”

b.2 “OPEN GYM ingressi open settimanali”

b.3 “OPEN GYM Drop in - Numero ingressi e durata”

Articolo 3 - Modifica del proprio abbonamento (upgrade)

Articolo 4 – Servizi aggiuntivi

Articolo 5 – Offerte

Articolo 6 - Vantaggi

Articolo 7 - Quota di attivazione - Prezzi e modalità di pagamento

Articolo 8 - Modalità di iscrizione

Articolo 9 - Certificazione medica

Articolo 10 - Modalità di accesso al Club

Articolo 11 - Chiusura del Club - Lavori

Articolo 12 - Regolamento Interno - Modifiche

Articolo 13 - Fisioterapisti

Articolo 14 - Responsabilità di Hangar

Articolo 15 - Sospensione e risoluzione dell’Abbonamento

Articolo 16 - Clausola risolutiva espressa

Articolo 17 - Comunicazioni - Recapiti

Articolo 1 - Formule di Abbonamento

Le formule di Abbonamento offerte da Hangar sono riportate qui di seguito (“Formule di Abbonamento”) e nei casi previsti sono associate al Livello di servizio e categorie di servizio che sono specificati nel Modulo di iscrizione sottoscritto dal Cliente. Hangar si riserva la facoltà di proporre ulteriori Formule di Abbonamento. Servizi aggiuntivi, Vantaggi ed Offerte di cui agli artt. 4, 5 e 6 che seguono, nei casi previsti ed in base a quanto indicato nel Modulo di iscrizione, possono determinare lo slittamento della scadenza dell’abbonamento iniziale presente sul Modulo di iscrizione, come sarà indicato nella propria area utente all’interno del sito web www.standoutcrossfit.it.

a. Formula “ CLASSI”

1. Dà diritto al Cliente di frequentare il Club per partecipare alle classi e di permanervi per la durata della classe prenotata; il numero di classi a cui è possibile partecipare in un dato periodo e la data di scadenza dell’abbonamento variano a seconda del Livello di servizio che il Cliente ha scelto e che è indicato nel Modulo di iscrizione.

2. Per accedere e partecipare alla classe è necessario che il Cliente effettui la prenotazione alla singola classe tramite la propria area utente all’interno del sito. Per poter prenotare la classe è necessario essere in regola con i requisiti per l’accesso al Club di cui al punto 2 art. 10 delle presenti Condizioni Generali. Ogni classe prevede un numero massimo di partecipanti; in caso di classe piena vi è una lista di attesa e, nel caso in cui si liberi un posto, il Cliente riceverà una email informativa per poter decidere di effettuare la prenotazione. La singola prenotazione è regolamentata da tempi limite di prenotazione e di cancellazione che sono specificati ogni volta sul sito. Scaduto il termine utile per effettuare la cancellazione, la classe viene conteggiata come utilizzata indipendentemente dalla effettiva presenza. Le classi prenotabili variano per categoria di servizio (mobility, crossfitt, skill&drill, etc. come indicata nel Modulo di iscrizione) ed in caso di prenotazioni a più classi per il medesimo giorno, non è possibile prenotare più di una classe per singola categoria.

3. Le classi, ai fini del Livello di servizio scelto dal Cliente, vengono conteggiate all’interno della settimana dal Lunedì alla Domenica. La classe prenotata e non cancellata nel tempo utile indicato dal sito viene scalata dal numero totale previsto dal proprio abbonamento (in base al Livello di servizio associato) indipendentemente dalla effettiva partecipazione. Le classi non usufruite nella singola settimana non sono utilizzabili né cumulabili nelle settimane successive e non sono in alcun modo rimborsabili. La prenotazione alla singola classe non può essere ceduta ad altri.

4. In questa tipologia di abbonamento il Cliente non può mai allenarsi in maniera autonoma e deve essere sempre supervisionato da un istruttore.

b. Formula “OPEN GYM”

1. Dà diritto al Cliente di frequentare il Club nella area dedicata chiamata “OPEN GYM” all’interno delle fasce orarie indicate sul sito. Il numero di ingressi e la data di scadenza del periodo entro la quale gli ingressi vanno usufruiti variano a seconda del Livello di servizio che il Cliente ha scelto e che è indicato nel Modulo di iscrizione.

2. L’Abbonamento decorre dalla data di inizio indicata nel Modello di iscrizione (“Data di Inizio Abbonamento”) e la durata viene indicata specificamente nel Modulo Iscrizione.

3. L’ingresso, se previsto dal proprio abbonamento, verrà calcolato ad ogni accesso al tornello e contestualmente verrà scalato dal numero di ingressi previsti dal proprio abbonamento. Gli ingressi non usufruiti nel periodo di durata previsto dal singolo abbonamento non sono utilizzabili oltre detto periodo e non sono in alcun modo rimborsabili o cedibili ad altri.

4. Questa formula di abbonamento può prevedere anche un “Programma di allenamento exclusive” se è stato richiesto dal Cliente ed in tal caso viene specificato nel Modulo di iscrizione in Categoria di servizio. Il Cliente per visualizzare il Programma di allenamento dovrà essere in regola con i requisiti per l’accesso al Club di cui al punto 2 art. 10 delle presenti Condizioni Generali.

5. Per poter aver accesso alla struttura il Cliente dovrà essere in regola con i requisiti per l’accesso al Club di cui al punto 2 art. 10 delle presenti Condizioni Generali.

Articolo 2 – Livello di Servizio

In fase di sottoscrizione dell’Abbonamento il Cliente dovrà scegliere uno tra i seguenti livelli di servizio (“Livello di Servizio”) associabili alla Formula di Abbonamento scelta; il Livello di servizio che il Cliente ha scelto è indicato nel Modulo di iscrizione sottoscritto dal Cliente.

a.1 “ numero classi settimanali”

Dà diritto al Cliente a frequentare il Club per partecipare al numero di classi settimanali indicato in “Dettaglio abbonamento”, secondo le modalità indicate al punto a. Formula “Classi”.

a.2 “classi open settimanali”

Dà diritto al Cliente a frequentare il Club per partecipare ad un numero di classi open secondo le modalità indicate al punto a. Formula “Classi”.

a.3 “classi Drop in - Numero classi e durata”

Dà diritto al Cliente a frequentare il Club per partecipare, secondo le modalità indicate al punto a. Formula “Classi”, al numero di classi scelto entro un determinato periodo di scadenza come indicati nel Modulo di iscrizione.

b.1 “OPEN GYM numero ingressi settimanali”

Dà diritto al Cliente a frequentare il Club nella area dedicata chiamata “OPEN GYM” per il numero di ingressi settimanali indicato in “Dettaglio abbonamento”, secondo le modalità indicate al punto b. Formula “Open Gym”

b.2 “OPEN GYM ingressi open settimanali”

Dà diritto al Cliente a frequentare il Club nella area dedicata chiamata “OPEN GYM”, secondo le modalità indicate al punto b. Formula “Open Gym” per un numero di ingressi open.

b.3 “OPEN GYM Drop in - Numero ingressi e durata”

Dà diritto al Cliente a frequentare il Club nella area dedicata chiamata “OPEN GYM”, secondo le modalità indicate al punto b. Formula “Open Gym” per il numero di ingressi scelto ed un determinato periodo di scadenza, come indicati nel Modulo di iscrizione.

Articolo 3 - Modifica del proprio abbonamento (upgrade)

1. Il Cliente può in qualsiasi momento modificare il proprio abbonamento, richiedendo la modifica al Desk, per passare ad un servizio maggiore per numero di classi o per durata, ma non viceversa. Il prezzo applicato al nuovo Abbonamento, come modificato, sarà quello vigente al momento in cui la modifica diviene effettiva. Il Cliente, previo il conguaglio degli importi eventualmente dovuti e la chiusura del contratto precedentemente in essere, sottoscriverà un nuovo modulo di iscrizione che sostituirà integralmente il precedente.

Articolo 4 – Servizi aggiuntivi

1. La Formula di abbonamento potrà prevedere dei servizi aggiuntivi che saranno applicati solo se indicati specificamente nel Modulo di iscrizione sottoscritto dal Cliente nell’apposita sezione “Servizi aggiuntivi”.

2.Tutti i servizi aggiuntivi seguono le condizioni della formula di abbonamento scelta dal Cliente.

3. I servizi aggiuntivi sono tutti a pagamento. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento Hangar potrà riconoscere al Cliente un servizio aggiuntivo come “Vantaggio” subordinato alla durata integrale dell’abbonamento (previsto dall’ art. 6 che segue) ed in tal caso il Vantaggio” ed il relativo importo saranno indicati nel Modulo di iscrizione nella sezione “Vantaggi”. In particolare, in ipotesi di scioglimento anticipato del rapporto, Hangar ha diritto a richiedere al Cliente il rimborso degli importi relativi a quanto riconosciuto ed indicato nel Modulo di iscrizione come “Vantaggi”. La restituzione di detti importi sarà richiesta da Hangar al Cliente in modo proporzionale alla durata effettiva dell’abbonamento.

Articolo 5 – Offerte

1. La Formula di abbonamento potrà prevedere delle offerte che saranno applicate solo se indicate specificamente nel Modulo di iscrizione sottoscritto dal Cliente nell’apposita sezione “Offerte”.

2. Le offerte sono da intendersi a titolo gratuito e sono solo ed esclusivamente quelle espressamente indicate alla sezione “Offerte” nel Modulo di iscrizione e sono diverse sia dai Servizi aggiuntivi di cui all’art. 4 che dai Vantaggi come indicati nell’art. 6.

3. Alcune offerte possono essere soggette a disponibilità ed a restrizioni.

Articolo 6 – Vantaggi

1. La Formula di abbonamento potrà prevedere dei vantaggi che saranno applicati solo se indicati specificamente nel Modulo di iscrizione sottoscritto dal Cliente nell’apposita sezione “Vantaggi”.

2. L’applicazione di qualsiasi “vantaggio” da parte di Hangar è subordinata alla durata integrale dell’abbonamento. In particolare, in ipotesi di scioglimento anticipato del rapporto, Hangar ha diritto a richiedere al Cliente il rimborso degli importi relativi a quanto riconosciuto ed indicato nel Modulo di iscrizione come “Vantaggi”. La restituzione di detti importi sarà richiesta da Hangar al Cliente in modo proporzionale alla durata effettiva dell’abbonamento.

Articolo 7 - Quota di attivazione - Prezzi e modalità di pagamento

1. Al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento il Cliente verserà la quota annuale di tesseramento alla Federazione a cui Hangar è affiliata.

2. I prezzi dell’Abbonamento possono variare a seconda della formula di abbonamento, dei livelli di servizio, delle categorie di servizio e dei servizi aggiuntivi attivati.

3. E’ possibile la rateizzazione solo per alcune tipologie di abbonamento, come indicato nel Modulo di iscrizione. La rateizzazione, inoltre, sarà consentita esclusivamente nel caso in cui il Cliente esegua i pagamenti con regolarità e puntualità. In caso contrario, Hangar si riserva la facoltà di richiedere il pagamento dell’intero corrispettivo dovuto, nonché delle quote arretrate, dei “vantaggi” applicati e delle spese conseguenti all’eventuale recupero forzoso del credito.

Articolo 8 - Modalità di iscrizione

1. Il Cliente potrà sottoscrivere il proprio Abbonamento mediante il nostro sito e presso il nostro Club.

2. Hangar si riserva il diritto di controllare i dati del Cliente e di accettare o respingere, a sua insindacabile discrezione, la domanda di iscrizione o la domanda di rinnovo di abbonamento in presenza di motivi che, in ogni caso, facciano ritenere sconsigliabile la medesima.

3. L’abbonamento e/o gli altri servizi acquistati non possono essere ceduti in alcun modo.

Articolo 9 - Certificazione medica

1. Al momento dell’iscrizione, e comunque entro la Data di Inizio Abbonamento, nonché in occasione di ogni scadenza annuale del certificato medico, il Cliente dovrà consegnare a Hangar certificazione medica attestante la propria idoneità alla pratica sportiva non agonistica. In caso di mancata consegna e/o rinnovo del certificato medico, Hangar non potrà consentire al Cliente l’accesso al Club sino a quando non avrà consegnato la suddetta certificazione medica o il rinnovo della medesima.

2. La partecipazione del Cliente a tutte le attività e servizi disponibili presso il Club deve, in ogni caso, avvenire nel rispetto delle comuni regole di prudenza e di quanto prescritto nella relativa certificazione medica, astenendosi il Cliente, pertanto, dallo svolgimento di attività vietate o, comunque, sconsigliate da tale certificazione e/o inopportune in base alle circostanze concrete. Hangar non sarà responsabile per eventuali conseguenze pregiudizievoli derivanti dal mancato rispetto da parte del Cliente delle regole generali di prudenza e di eventuali prescrizioni mediche.

Articolo 10 - Modalità di accesso al Club

1. Hangar fornisce la tessera che consente al Cliente di accedere al Club che è strettamente personale e non può essere ceduta, prestata o in qualsiasi altro modo trasferita a terzi.

2. Sono requisiti per l’accesso al Club:

- Tesseramento annuale alla Federazione;

- Certificazione medica valida attestante la propria idoneità alla pratica sportiva non agonistica;

- Puntuale e completo pagamento degli importi dovuti;

- Rispetto delle norme di comportamento e contrattuali.

Articolo 11 - Chiusura del Club - Lavori

1. Nel caso in cui fosse necessario eseguire nel Club lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizie straordinarie, ovvero esercitarvi funzioni speciali comportanti la totale non utilizzabilità del Club per più di cinque (cinque) giorni consecutivi, il Cliente avrà diritto all’estensione dell’Abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo del Club.

Articolo 12 - Regolamento Interno - Modifiche

1. Hangar ha adottato alcune norme di comportamento e di funzionamento dei servizi del proprio Club (“Regolamento Interno”). Oltre a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, il Cliente dovrà osservare scrupolosamente il Regolamento Interno, il cui contenuto deve intendersi qui richiamato.

2. E’ espressamente vietato al Cliente promuovere, sponsorizzare o vendere all’interno del Club qualsiasi prodotto, merce o servizio offerti direttamente o indirettamente da Hangar e ad insindacabile giudizio di Hangar ciò potrà essere causa di esclusione dal Club o di mancato rinnovo dell’abbonamento.

3. Hangar si riserva la facoltà di modificare le disposizioni del Regolamento Interno al fine, tra gli altri, di garantire l’incolumità e la salute del Cliente, ovvero per ragioni operative. Tali modifiche verranno comunicate al Cliente nei modi che Hangar riterrà più opportuni a seconda delle circostanze, tra i quali la pubblicazione presso i locali del Club. La consultazione periodica sul nostro sito consente di essere sempre aggiornato sulle ultime novità e modifiche.

4. L’orario, le Classi, l’istruttore possono variare in qualsiasi momento e dette variazioni, così come l’adeguamento a sopravvenute normative, non costituiscono in alcun modo valida causa di recesso dall’Abbonamento.

Articolo 13 – Fisioterapisti

1. Nei locali del Club operano fisioterapisti che offrono servizi a propri clienti; sono soggetti professionalmente qualificati e giuridicamente autonomi rispetto ad Hangar. Essi non sono autorizzati ad agire in nome e per conto di Hangar né ad impegnare Hangar in qualsiasi modo. Nel caso in cui il Cliente decida in autonomia di avvalersi della loro prestazione, avrà un rapporto diretto con loro ed i fisioterapisti sono direttamente responsabili nei confronti del Cliente per qualsiasi obbligazione, anche di carattere fiscale, nonché per qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante dall’esercizio della loro attività, fatti salvi i casi di comprovato dolo o colpa grave di Hangar.

Articolo 14 - Responsabilità di Hangar

1. Hangar è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi danno subito dallo stesso durante la permanenza nel Club che sia conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di Hangar. Al contrario, Hangar non è responsabile nei confronti del Cliente per i danni derivanti da un comportamento posto in essere dal medesimo Cliente o da terzi contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle normali regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Club ed in genere da cause di forza maggiore o al di fuori del ragionevole controllo di Hangar.

2. In particolare, Hangar non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di beni di proprietà o di denaro del Cliente introdotti nel Club, salvo nel caso in cui il furto, la perdita o il danneggiamento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di Hangar.

Articolo 15 – Sospensione - Risoluzione dell’Abbonamento

1. Il Cliente può usufruire di una o più settimane di sospensione del proprio Abbonamento se queste sono indicate nel Modulo di iscrizione o per averle acquistate come servizio aggiuntivo o perché riconosciute da Hangar come Vantaggio. In questo ultimo caso, in ipotesi di scioglimento anticipato del rapporto, Hangar ha diritto a richiedere al Cliente il rimborso del Vantaggio se il Cliente ha usufruito della sospensione. Le settimane di sospensione usufruite determinano lo slittamento della durata dell’Abbonamento come indicato nella propria area utente del sito. Le settimane di sospensione non usufruite entro la scadenza del proprio Abbonamento non possono essere oggetto di rimborso o cessione né altrimenti utilizzate.

2. Oltre ai casi di sospensione di cui al punto 1. che precede, se previsti dal proprio abbonamento, il Cliente potrà sospendere gratuitamente l’Abbonamento in caso di grave infortunio e/o grave malattia opportunamente documentato con certificazione medico-legale emessa da strutture sanitarie pubbliche. Detta sospensione, solo qualora Hangar riceva chiara evidenza documentale della sussistenza, avrà effetto a decorrere dalla ricezione della richiesta di sospensione ed avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’Abbonamento di un periodo pari a quello della sospensione stessa.

3. Nel casi di cui al punto 2. che precede, qualora venga accertato, tramite opportuna idonea documentazione e certificazione medico-legale emessa da strutture sanitarie pubbliche, il perdurare dell’oggettivo impedimento di usufruire della prestazione in via definitiva, il Cliente potrà richiedere la risoluzione dell’Abbonamento mediante comunicazione scritta da inviare a Hangar con le modalità di cui all’art.17 delle Condizioni Generali. Hangar si riserva sin d’ora la facoltà di richiedere la consegna di ogni ulteriore specifica documentazione comprovante la relativa richiesta.

Articolo 16 - Clausola risolutiva espressa

1. Hangar si riserva la facoltà di risolvere l’Abbonamento ex art. 1456 c.c. inviando al Cliente semplice comunicazione scritta in caso:

(a) di violazione delle disposizioni di cui all’articolo 10 punto 2 delle presenti Condizioni Generali; (b) mancato rispetto delle norme di cui al Regolamento Interno; (c) in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti a Hangar risultino non corrisposti entro i termini previsti per il pagamento. In tal caso, in alternativa alla risoluzione dell’Abbonamento, Hangar ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Cliente di usufruire del proprio Abbonamento per tutto il periodo in cui perdura tale inadempimento.

2. Nel caso in cui il l’Abbonamento venisse risolto per i motivi di cui al presente articolo 16.1 il Cliente non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute a Hangar a qualsiasi titolo, incluso il rimborso degli importi relativi a quanto riconosciuto ed indicato nel Modulo di iscrizione come “Vantaggi”. La restituzione di detti importi sarà richiesta da Hangar al Cliente in misura proporzionale alla durata effettiva dell’abbonamento.

Articolo 17 - Comunicazioni - Recapiti

1. Il Cliente può inviare qualsiasi comunicazione avente a oggetto le presenti Condizioni Generali mediante consegna  presso il Desk del Club, ovvero via PEC o raccomandata A/R da indirizzarsi presso l’indirizzo del Club. In caso di spedizione di lettera raccomandata fa fede la data del timbro postale.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di avere letto, di avere compreso e di accettare le disposizioni di cui ai seguenti articoli:

Art. 4.3 ed Art. 6.2 - Conseguenze dello scioglimento anticipato del rapporto con richiesta al Cliente degli importi relativi a vantaggi indicati nel Modulo di Iscrizione “Vantaggi”; Art. 7.3 - Conseguenze del ritardo, dell’irregolarità e della omissione dei pagamenti; Art. 9 - Condizioni fisiche del Cliente - manleva; Art. 11 - Lavori nel Club; Art. 12 - Modifiche al Regolamento; Art. 13 – Fisioterapisti; Art. 14 Limitazione di responsabilità di Hangar; Art. 15 – Sospensione - Risoluzione dell’Abbonamento; Art. 16 - Clausola risolutiva espressa.

Torna a LOGIN/REGISTRAZIONE

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

OUTDOOR CLASS

NON FERMARE LA TUA VOGLIA DI ALLENARTI

Grazie alle classi Outdoor potrai continuare ad allenarti nel pieno rispetto delle norme varate nell'ultimo dpcm nella nostra nuova area workout all’aperto.

Prova adesso

Non ho mai fatto CROSSFIT® / ho fatto Cross Training

Nessun problema!

Impara gradualmente il CrossFit® in un Box Affiliato partendo dalle basi grazie alle nostre classi introduttive per principianti!

Prova adesso

Ho già fatto CROSSFIT® in un Box Affiliato

Stufo del solito CrossFit?

Stai pensando di cambiare Box e sei curioso di scoprirci?

Entra nella Community Standout CrossFit!

Prova adesso

KIDS 6-10 ANNI

Migliora il condizionamento atletico di tuo figlio facendolo divertire.

CrossFit Kids è adatto a ogni bambino o bambina dai 6 ai 10 anni e aumenta la fiducia in se stesso, la concentrazione, la forza e la coordinazione.

Prova adesso

JUNIOR 11-13

Regala a tuo figlio un boost di autostima grazie al CrossFit!

CrossFit Junior è adatto a ogni bambino o bambina dagli 11 ai 13 anni e aumenta la fiducia in se stesso, la concentrazione, la forza e la coordinazione.

Prova adesso

TEEN 14-19

Hai tra i 14 e 19 anni? 

Stai cercando una disciplina che ti occupi al max 1 ora in modo da riuscire ad avere tempo sia per lo studio che per gli amici? 

Il CrossFit® è quello che fa per te!

Prova adesso