FLOW DI GARA

L’atleta A si posiziona nella zona di partenza, l’atleta B sotto al rig.
3-2-1 GO!
L’atleta A inizia a caricare il bilanciere dichiarando il peso al judge, dovrà poi eseguire all’interno dei 3 minuti RM complex di 1 POWER SNATCH + 1 HANG SQUAT SNATCH + 1 OVERHEAD SQUAT, l’atleta potrà aumentare o diminuire il peso a sua discrezione eseguendo il numero di tentavi che desidera.
Terminati i 3 minuti ci sarà un minuto di rest nel quale entrambi gli atleti potranno aiutarsi nello scaricare il bilanciere.
Al termine del minuto di rest l’atleta B rimane in postazione e l’atleta A va sotto il rig, a questo punto l’atleta B dovrà caricare il bilanciere dichiarando il peso al judge, dovrà poi eseguire all’interno dei 3 minuti RM complex di 1 POWER CLEAN + 1 HANG SQUAT CLEAN + 1 PUSH JERK, l’atleta potrà aumentare o diminuire il peso a sua discrezione eseguendo il numero di tentavi che desidera.
Il complex dovrà essere chiuso all’interno dei 3 minuti.
Gli atleti partono sempre a bilanciere scarico.

 

SKILL & STANDARD

POWER SNATCH 
Il bilanciere parte da terra e tramite un movimento unico, verrà  portato in posizione di overhead.
In top position l’atleta dovrà avere piedi in linea, ginocchia bloccate anche aperte, gomiti bloccati e bilanciere in midline sul corpo.
Ammessi muscle e split.

HANG SQUAT SNATCH 
Il bilanciere parte da una posizione di hang con bilanciere al di sopra delle ginocchia.
Da questa posizione l’atleta tramite un movimento unico dovrà  trovarsi in posizione di squat, in bottom position sono richiesti cresta iliaca sotto la parte piu’ alta del ginocchio, da qui si dovrà  portare in top position con piedi in linea ginocchia bloccate anche aperte e bilanciere in midline sul corpo.

OVERHEAD SQUAT 
L’atleta scende in bottom position e dovrà  avere la cresta iliaca al disotto del punto piu’ alto del ginocchio, in top position l’atleta dovrà  trovarsi con piedi in linea ginocchia bloccate anche aperte gomiti bloccati e bilanciere in overhead in midline sul corpo.
Trattasi di complex: quindi una volta che l’atleta ha afferrato il bilanciere non puo’ piu’ staccare la mani da esso inoltre il bilanciere non dovrà  piu’ tornare a terra, entrambi I casi sono no complex e l’atleta dovrà  nuovamente rieseguire tutta la serie

POWER CLEAN 

Il bilanciere parte da terra, il bilanciere dovrà raggiungere la posizione di top position con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, bilanciere in front rack e gomiti oltre la linea verticale del bilanciere.

HANG SQUAT CLEAN 
Il bilanciere parte da una posizione di hang con bilanciere al di sopra delle ginocchia. Da questa posizione l’atleta tramite un movimento unico dovrà trovarsi in posizione di squat, in bottom position sono richiesti: cresta iliaca sotto la parte più alta del ginocchio. Da qui si dovrà portare in top position con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, bilanciere in front rack e gomiti oltre la linea verticale del bilanciere.

PUSH JERK 
Il bilanciere parte da una posizione di front rack, da qui tramite un movimento di push jerk o split jerk dovrà portare il bilanciere in overhead, in top position si dovrà avere piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti stesi e bilanciere in midline sul corpo.

COMPLEX 
Una volta che l’atleta ha afferrato il bilanciere non puo’ piu’ riposizionare o staccare la mani da esso inoltre il bilanciere non dovrà piu’ tornare a terra, entrambi i casi sono no complex e l’atleta dovrà nuovamente riesegure tutta la serie.

 

TIMELINE

FFC 11-12 MARZO 2023 - WOD 2 TIMELINE MAN/MAN

FFC 11-12 MARZO 2023 - WOD 2 TIMELINE MAN/MAN