NB: LEGGI ATTENTAMENTE TUTTE LE INDICAZIONI RIPORTATE SOTTO

SCORE

Lo score 4A è KG.
Lo score 4B è TONNELLAGGIO (kg per numero di rep).

 

FLOW DI GARA

Gli atleti partono già nelle postazioni
A: DEADLIFT
B: BACK SQUAT
C: SHOULDER PRESS
3-2-1 go, l’atleta “A” inizia i tentativi di RM. L’atleta potrà effettuare quanti tentativi vuole, anche modificando il peso.
L’atleta deve dichiarare il peso al judge prima di eseguire la rep ed il peso deve essere verificato dal judge.
Terminati i tentativi comunicherà al judge il cambio e potrà quindi iniziare l’atleta “B” che farà i suoi tentativi con le stesse modalità del suo compagno.
Terminati i tentativi comunicherà al judge il cambio e potrà quindi iniziare l’atleta “C” che farà i suoi tentativi con le stesse modalità dei suoi compagni.
Terminati i tentativi comunicherà al judge il cambio e potrà quindi iniziare nuovamente l’atleta “A” che farà i suoi tentativi con le stesse modalità dei suoi compagni e così via fino al termine dei 9 minuti.
Al termine dei 9 minuti ci saranno 2 minuti di rest nei quali gli atleti dovranno calcolare 80% del proprio RM e preparare il bilanciere per la seconda parte, dovranno poi tornare tutti dietro la linea di partenza.
Terminati i 2 minuti l’atleta “A” parte ed esegue nella propria postazione una serie a max rep unbroken di deadlift, terminata la serie torna alla linea di partenza da il cambio all’atleta “B” che va ad eseguire nella propria postazione una serie a max rep di back squat, terminata la serie torna alla linea di partenza da il cambio all’atleta “C” che va ad eseguire nella propria postazione una serie a max rep di shoulder press, terminata la serie tornerà alla linea di partenza e darà il cambio di nuovo all’atleta “A” e cosi’ via fino al termine dei 6 minuti.

 

SKILL & STANDARD

DEADLIFT:
l’atleta parte con bilanciere a terra, le mani devono essere posizionate all’esterno rispetto alla proiezione delle ginocchia.
L’atleta dovrà sollevare il bilanciere ed in top position dovrà avere piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, braccia stese, spalle e testa dietro alla proiezione verticale del bilanciere. Le braccia dovranno sempre rimanere stese sia nella posizione di partenza che in top position. Remata non consentita, bouncing non consentito. Essendo rep unbroken le mani non si potranno mai staccare dal bilanciere per tutta l’esecuzione della serie.

BACK SQUAT:
in posizione di partenza il bilanciere si dovrà trovare dietro la testa a contatto con le spalle e avere piedi in linea ginocchia bloccate ed anche aperte. A questo punto l’atleta dovrà scendere in un posizione di squat con cresta iliaca sotto il punto più alto del ginocchio. L’atleta dovrà a questo punto risalire e tornare nella posizione di partenza (top position) con piedi in linea, ginocchia bloccate e anche aperte.
Essendo rep unbroken il drop o contatto del bilanciere a terra termina la serie. Non è consentito il rest in posizione di front rack o di hang.

SHOULDER PRESS:
la rep parte dalla posizione di top del front squat, quindi con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte e bilanciere poggiato sulle spalle. A questo punto l’atleta tramite l’ausilio delle sole braccia dovrà portare il bilanciere in posizione di overhead e dovrà avere i piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti bloccati e bilanciere in midline sul corpo.
Essendo rep unbroken il drop o contatto del bilanciere a terra termina la serie. Non e’ consentito il rest in posizione di front rack o di hang.

 

TIMELINE

HEAT LANE WARM UP BRIEFING WOD 4 TEAM
1 1 16.05 16.20 16.30 Pink Ladies
1 2 16.05 16.20 16.30 Toast to beer
1 3 16.05 16.20 16.30 Marry Liftmas
1 4 16.05 16.20 16.30 Pensaci te

 

HEAT LANE WARM UP BRIEFING WOD 4 TEAM
2 1 16.27 16.42 16.52 Aperiteam
2 2 16.27 16.42 16.52 Team Bolle
2 3 16.27 16.42 16.52 Team Superbonus

 

HEAT LANE WARM UP BRIEFING WOD 4 TEAM
3 1 16.49 17.04 17.14 Team Sbaam
3 2 16.49 17.04 17.14 Team Muvt
3 3 16.49 17.04 17.14 Grazia, Graziella e
grazie al cluster
  

TORNA ALL'EVENTO